Comunicato ufficiale in merito all’Italian Cup Last Call Qualifier

All’attenzione degli atleti e delle associazioni coinvolte,

Oggetto: in merito alle vicende inerenti il torneo “Italian Cup Last Call Qualifier” organizzato dall’A.S.D. Planet, riguardanti l’iscritto Giuseppe D’Ercole.

Il settore GEC è sempre in prima linea per garantire il corretto svolgimento delle manifestazioni sportive organizzate e ha come interesse primario la giusta promozione delle sport elettronico. Per raggiungere questo risultato è nostro interesse che tutte le associazioni affiliate siano in linea con i principi sportivi e sociali del nostro settore e che tutti gli associati o aspiranti tali possano avere la piena e massima possibilità di partecipazione alle attività autorizzate da GEC.

A fronte di queste premesse, dopo attenta analisi dei fatti, abbiamo appurato che l’esclusione dalla competizione dell’atleta Giuseppe D’Ercole è stata corretta e di fatto l’atleta non era in possesso di una tessera valida atta alla partecipazione della manifestazione sportiva in oggetto. Abbiamo provveduto a dirimere la questione dopo essere stati prontamente interpellati dall’associazione organizzatrice dell’evento, la quale ha attuato un provvedimento doveroso in attesa della nostra analisi per tutelare il corretto e legale svolgimento della competizione.

Tuttavia, per quanto previsto dal regolamento di settore e in comunione di intenti con l’associazione promotrice della manifestazione, sarà consentito il reintegro dell’atleta, previo tesseramento al settore GEC, senza alcuna penalizzazione nella classifica della competizione, la quale riprenderà il suo regolare svolgimento.

Il settore